lunedì 20 marzo 2006

Un Fisiko mozzafiato

Oddio, mozzafiato... Oddio, Fisiko. Si vabbé, ha vinto una corsa. Quindi? Se la devo dire tutta, la vittoria del romano a Sepang sarà l'isolata fiammella di un mozzico di candelina che lentamente si sta consumando. Non so se si è capito che il pilota romano non mi sta proprio simpatico. E per piacere, spegnete la radiolina dei box, perché sentire il ragioniere di Cuneo, noto al mondo come puttaniere della costa Smeralda, urlare fantastico, splendido, sei il numero uno, etc è francamente un gradino sopra ad essere irritante.

Irritante per irritante, vi prego di spegnere anche quell'odiosa trasmissione pre e dopo corsa che la Rai mette in piedi per cercare di guadagnare qualche punticino di share. Incompetenti. Ignoranti. Andate a lavorare. E io che vi pago lo stipendio con il canone. GRRRRR....
Ora, ci può stare l'errore. Il mitico Poltronieri scambiava meccanici per piloti, e non mi sono mai inalberato. Ma qui si sfonda il limite. Tra Boccafogli e Prisca come cavolo si chiama, mi stanno facendo venire l'orticaria. L'orchite, ahimé, è al limite. Analisi tecnica della sosta ai box del tdm: "guardate, ha perso tempo ha ripartire, d'altra parte si sa che la frizione della Ferrari quest'anno sta dando problemi". Ma cosa stavano guardando? La frizione servirà a Capelli, Piola e Giovannelli. Vi prego di scusarmi, è lunedì... Ma questi hanno spacciato per problemi alla frizione una tardata ripartenza per far passare una vettura che stava attraversando la pit-lane proprio in quel momento. Ma come cavolo si fa, dico io.... Si sono forse salvati con le considerazioni sulle gomme, perché in effetti (e lo stavo notando venerdì pomeriggio mentre leggevo i risultati delle libere) oggi come allora le Misclen vanno meglio delle gomme del ponte di pietra. Stop.

Vabbe', oggi mi sto arrabbiando per niente. Lo so. E' che dopo due gare ho riscoperto la formula Noia. Non c'è niente da fare. Pochi sorpassi e tutti nelle retrovie, zero battaglie, zero incidenti (o quasi, Rikkionen non conta, quando non ci pensa la McLadren, fa tutto o quasi da solo)... tutto come un anno fa. Fa quasi notizia, ed è l'unica, la storica 5 piazza di Felipe Y Martinez Y Gonzales Y Consuelo Massa detto Chico, davanti al suo capitano. Sto incominciando a pensare seriamente ad uno sport alternativo, adrenalinico, avvincente, mai scontato, tirato fino all'ultimo...
 1.  2  FISICHELLA   Renault           M
2. 1 ALONSO Renault M
3. 12 BUTTON Honda M
4. 4 MONTOYA McLaren Mercedes M
5. 6 MASSA Ferrari B
6. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B
7. 17 VILLENEUVE BMW Sauber M
8. 7 R.SCHUMACHER Toyota B
Proviamo a consolarci pensando che c'è di peggio. Per esempio, è stato infinitamente più noioso il duello tv Silvio-Romano. Nonostante l'età non hanno fatto neanche la sosta ai box (ma si dice avessero il catetere). Nel frattempo credo finalmente di aver trovato la mia dimensione in uno sport alternativo, adrenalinico, avvincente, mai scontato, blah, blah. Preparatevi a un bel blog sul curling. Come dite: sta finendo l'inverno e di curling non se ne parla fino a novembre? Pazienza, non si può avere tutto. Preferite le bocce? Campionati di uncinetto? La world league di Sudoku? Il mondiale di Dictée?

Ho deciso: diamo una seconda (a dire il vero è la millesima, ma preferisco non infierire) chance a Bernie e Max. Ne riparliamo il 31 marzo. Anche se per le qualifiche, il giorno dopo, non posso che aspettarmi un bel pesce d'aprile.

Stay tuned

Nessun commento: