mercoledì 22 marzo 2006

2 neuroni e una matita

I miei due neuroni da tempo immemorabile hanno voglia di scrivere. Scrivere è tutto sommato piacevole, quando si ha il tempo di farlo e si hanno cose sensate da comunicare. A volte lo è per il piacere di scrivere per se' stesso.

Alla fine mi sono deciso di mettere qualcosa on line. Sono partito da questo blog, che è nato come possibile bacino di nuove idee ma alla fine è diventato il contenitore dei mie classici commenti alla F1 che per qualche anno hanno girato nelle mailbox di alcuni amici.

Adesso aggiungo del nuovo.

Da qualche tempo ho nel cassetto il classico romanzo che un po' tutti tengono lì a prendere polvere. Il mio romanzo ha ormai quasi due anni di polvere sulla copertina. Ed è fermo a pagina 80, o giù di lì, da tempo immemorabile, in attesa di un colpo di scena o una semplicissima nuova idea per tirare avanti. In realtà mi sono già sognato il finale un quadrilione di volte. Ma alla fine non mi convince mai. L'incipit, invece, mi piace così com'è.

Sperando che piaccia anche a voi, lo potete leggere qui:
4810 sul livello del mare

Stay tuned

Nessun commento: