venerdì 22 settembre 2006

Orgoglio per un amico

Oggi sono orgoglioso. Non per qualcosa che ho fatto. Né per qualcosa che ho detto. Semplicemente per qualcosa che ho letto. E che mi riguarda solo marginalmente, almeno da un punto di vista diretto.

Ho letto Il Mondo, pagina 34. E prima di leggere ho visto. Una foto, un fotomontaggio. Che accosta uno degli uomini più potenti del mondo a uno dei miei più cari amici. E indipendentemente dalla foto, il mio personalissimo mito.

Il potente si chiama Vladimir, e di mestiere fa il capo di stato in Russia. Alle sue spalle, in piedi davanti ad una tavola imbandita, la persona che ogni tanto mi piacerebbe essere: Mirko. Dal nulla di via Sant'Anselmo ad Aosta, a cuoco del premier russo. Oggi come sempre mi sento molto orgoglioso di averti come amico.

Stay tuned.

Nessun commento: