giovedì 13 marzo 2008

Ecchissenefrega

Cinque mesi. Tanto è passato da quando il finnicello Rikkionen ha piazzato la zampata finale sul mondiale riportando a casa il titolo e l'adesivo con il numero 1 da appiccicare sul musetto. E nel frattempo è caduto un governo (ecchissenefrega), 3 italiane su 4 sono uscite dalla champions league (ecchissenefrega), è iniziato il Grande Fratello 8 (ecchissenefrega al quadrato), Valentino ha fatto la pace con il fisco (ecchissenefrega al cubo), eccetera.

E ricomincia la formula uno (ecchissenefrega alla decima). In cinque mesi uno qualcosa da scrivere dovrebbe pur farsela venire in mente. E invece niente. Proprio del tipo ecchissenefrega. Incomincio a entrare nella fase del disinteresse. So che è un mal comune e quindi dovrei dire mezzo gaudio. Ma a questo punto uno preferisce il gaudio intero. Che se ne farà uno di un mezzo gaudio, poi? E se mi scappa una i? Sono sempre lì, in mezzo al guado. E se mi scappa la popò mentre sono in mezzo al guado? Mi ritrovo in mezzo al guano?

Tant'è, necessita una decisione. Cosa faccio questa sera? Sto alzato fino alle 2/3 del mattino a seguire le inutili libere del venerdì (si, si oggi è giovedì, ma a mezzanotte e un secondo saremo già nel venerdì e questo weekend si riparte dall'Australia...)? E domenica mattina alle 5.30.

Lo so sembro un disco rotto (ecchissenefrega alla enne per enne che tende ad infinito). Tutti gli anni la stessa storia. Inizia il mondiale e tutti a chiedersi se varrà la pena di spendere qualche ora a weekend per seguire 22 milionari in tuta ignifuga e casco multicolore in fila indiana dall'inizio alla fine (pit-stop permettendo). E come tutti gli anni, il dinamico duo Bernie&Max ci propinano qualche nuova regola per cercare di rendere il tutto alla sua dimensione di competizione sportiva e spettacolo godibile(ecchissenefrega di quei due). E come tutti gli anni, cederò alle lusinghe degli otto cilindri (ma non a quelle del trio, che probabilmente sarà ridotto a duo visto che Piola sembra essere passato alla corte di Murdoch, visto che seguirò le corse in sedicinoni proprio su Sky).

Certo, con un pupetto in arrivo (e questo invece me ne frega parecchio) potrei concentrare le mie energie psico-fisiche su qualcos'altro. Ma c'è qualcosa che mi trattiene incollato a questo insulso mondo. Sarà qualche messaggio subliminale infilato tra i fotogrammi. Sarà che la formula uno è uno dei pochi posti al mondo dove il tabacco è benvenuto. Non so. Forse dovrebbero scrivere a lettere cubitali frasi del tipo: "Il tuo medico ed il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di seguire la formula uno". Ma ormai sto diventando un caso psichiatrico. O uno di quei casi impossibili all Dr. House.

La notte porterà consiglio.

Stay tuned

1 commento:

Anonimo ha detto...

Posso solo dirti che condivido ogni singola parola.
Del pupetto non sapevo nulla..un altro?!