venerdì 16 marzo 2007

Con il nastro rosa, anzi rosso

Un giorno che avevo rotto col passato, quando già credevo di esserci riuscito, sono caduto. Chiuse virgolette, punto a capo.

Il resto del testo non lo so e non ho voglia di cercarlo su Google. Ma in qualche modo Bernie Battistlone e Max Mogosley devono avere in mente un motivetto che più o meno suona così. Il passato con cui si è rotto è quello dell'ingombrante tdm che finalmente ha liberato l'appartamento e a lasciato il posto al nuovo che emerge. Che è una di quelle frasi che mi suona un po' di fogna intasata e sostanze organiche sparate fuori dalla tazza del cesso.

Il nuovo che emerge in realtà non è poi così nuovo, visto che al via troviamo alcuni soggetti più che pensionabili (Fisiko, l'Highlander DC, Macherino, Trullallero per citarne alcuni). Ma ci sono alcune new entry interessanti, come quella di Linda Hamilton (la Sarah Connor di Terminator, per capirci), che affianca Astronso in casa McLadren. O N'dovalanainen, che ha preso il posto del campione del mondo in casa Renault. Ed in effetti il nuovo è praticamente tutto qui. Qualche cambio di sedile, una riverniciata alle carrozzerie (e qualche cambio di nome per alcune scuderie) e null'altro. Forse la novità più rilevante è che per la prima volta da un decennio a questa parte (forse per la prima volta da sempre) in Ferrari non c'è un eletto. Anche se il ruolo di Neo sembra stato studiato su misura per il finnicello Rikkionen. Che per il momento le prende di santa ragione da Felipe y Martinex y Gonzalez y Massa, detto Chico. Sembra che se la giocheranno a birra e salsicce. Gli Oliver Onions ringraziano.

Si ritorna in Australia per dare il via ad una stagione che già si dimostra poco interessante anche per i media, anche se la Rai è tornata a trasmettere le libere (qualcuno di voi si è alzato nel cuore della notte per questo imperdibile evento). Probabilmente lo share del 6 nazioni di rugby sarà molto più alto di quello del GP notturno. Nonostante l'assenza del tdm, o forse proprio per questo, nonostante il fatto che nelle libere di questa mattina (e nei test invernali) le vetture di Maranello si siano dimostrate in grado di assolvere in pieno il loro compito e di lottare per il titolo. Se volete vedere i tempi delle libere potete andare qui

A questo punto non resta che svegliarsi intorno alle 2:30 del mattino, seguire le qualifiche e cercare di capirne di più. E verificare cosa succederà in gara. Cosa che forse farà il mio videoregistratore. Come ho già detto in tempi meno sospetti, quest'anno la formula uno sarà la colonna sonora della mia pausa post-prandiale. Credo che farò a meno di alzarmi dal letto per andare a dormire sul divano. Oppure no. Dicono che potrebbe piovere e la cosa potrebbe farsi interessante. Ma dicono anche che lunedì potrebbe nevicare. Quanti condizionali a condizionarci la vita...

Ne riparliamo, forse, lunedì. Se vi interessano i tempi delle libere o informazioni un po' più serie, potete andare qui:
http://it.sports.yahoo.com/f1/
oppure qui
http://www.f1-live.com/f1/it/risultati/live_flash/index.html
oppure scegliete voi
http://news.google.com/news?hl=it&ned=it&ie=UTF-8&ncl=1102945451&scoring=d

Stay tuned

Nessun commento: