venerdì 21 aprile 2006

Il circus torna in Europa

E dopo le tette dei canguri si potrebbe parlare del pisello del Tritone, visto che si corre il GP di San Marino. Ma pare brutto continuare sulle metafore sessuali in questo blog dove, in buona sostanza, si scrive e si legge di formula uno.

Dunque, dopo tre settimane di riposo si ricomincia. Il calzolaio di Kerpen rilancia la sfida e stizzisce il permaloso Ralfonso fino a stimolargli il miglior tempo di giornata. D'altra parte tra i due si incomincia ad intravedere della ruggine, e che ruggine. Da un lato, il tedesco ignora completamente di parlare dello spagnolo. Dall'altra, il leader del mondiale gigioneggia della sua supremazia e afferma che: 1) non andrà mai alla Ferrari perché vuole una macchina vincente; 2) Schummy non tornerà mai alla corte del puttaniere di Cuneo.
Mentre sulla seconda affermazione possiamo anche trovarci d'accordo, visto che sono quasi tuti unanimi a ritenere improbabile che Schummy molli Maranello per un'altra scuderia, sulla prima mi sembra che l'esercizio di arroganza e mancanza di stile del giovane spagnolo sia completamente riuscito. Se voleva essere antipatico (a proposito, a me lo era già) la sua missione è completamente riuscita. Discutibile anche la superficialità con la quale tratta il suo compagno di squadra. Che tutti i giornali italiani incensano e sostengono per un'ipotetica lotta al titolo che, date retta a me, il Fisiko non sarà mai in grado di sostenere. Nel frattempo il mercato piloti suggerisce che per il finnicello Rikkionen il futuro sarà rosso con un contratto praticamente già firmato. Resta da capire se questo sarà l'ultimo anno di Schummy in F1, o se per Felipe Chico Massa si sia trattato di un anno di passaggio. Oppure qualcosaltro che ancora non sappiamo.

Di sicuro a questa formula uno mancano nomi nuovi. Nico Cereghini Rosberg potrebbe essere uno dei prossimi pretendenti al titolo, macchina e regolamenti permettendo. Io nel frattempo propongo un volante per l'autista del presidente del consiglio uscente, che si è prodotto in un Palazzo Grazioli (Roma) - San Siro (Milano) in poco meno di 3 ore (per la bellezza di 593 km). Signori, questo sconosciuto ha un vero talento.

Ecco dunque i tempi, piccini piccini, delle inutili e beffarde libere del venerdì.

P. No Driver Team - Engine Tyres Times Ave/Gaps
1. 1 ALONSO Renault M 1'25"043 208.821 Km/h
2. 5 M.SCHUMACHER Ferrari B 1'25"371 + 0'00"328
3. 38 KUBICA BMW Sauber M 1'25"421 + 0'00"378
4. 36 DAVIDSON Honda M 1'25"699 + 0'00"656
5. 6 MASSA Ferrari B 1'25"879 + 0'00"836
6. 2 FISICHELLA Renault M 1'25"991 + 0'00"948
7. 8 TRULLI Toyota B 1'26"029 + 0'00"986
8. 35 WURZ Williams Cosworth B 1'26"328 + 0'01"285
9. 4 MONTOYA McLaren Mercedes M 1'26"334 + 0'01"291
10. 16 HEIDFELD BMW Sauber M 1'26"387 + 0'01"344
11. 12 BUTTON Honda M 1'26"427 + 0'01"384
12. 3 RAIKKONEN McLaren Mercedes M 1'26"500 + 0'01"457
13. 11 BARRICHELLO Honda M 1'26"653 + 0'01"610
14. 19 ALBERS Midland Toyota B 1'26"783 + 0'01"740
15. 17 VILLENEUVE BMW Sauber M 1'26"787 + 0'01"744
16. 37 DOORNBOS RedBull Ferrari M 1'26"917 + 0'01"874
17. 10 ROSBERG Williams Cosworth B 1'26"989 + 0'01"946
18. 20 LIUZZI Toro Rosso Cosw. M 1'27"128 + 0'02"085
19. 9 WEBBER Williams Cosworth B 1'27"157 + 0'02"114
20. 14 COULTHARD RedBull Ferrari M 1'27"503 + 0'02"460
21. 18 MONTEIRO Midland Toyota B 1'27"544 + 0'02"501
22. 7 R.SCHUMACHER Toyota B 1'27"639 + 0'02"596
23. 21 SPEED Toro Rosso Cosw. M 1'27"719 + 0'02"676
24. 15 KLIEN RedBull Ferrari M 1'27"990 + 0'02"947
25. 40 JANI Toro Rosso Cosw. M 1'28"361 + 0'03"318
26. 39 MONDINI Midland Toyota B 1'28"833 + 0'03"790
27. 22 SATO S. Aguri F1 Honda B 1'29"870 + 0'04"827
28. 23 IDE S. Aguri F1 Honda B 1'31"042 + 0'05"999

Per tutto il resto, oltre a Mastercard, ci sarà il commento dopo gara. Ammesso e non concesso che non facciate il ponte.

Stay tuned

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