mercoledì 1 febbraio 2006

Valentino va... lentino

In effetti il gioco di parole viene quasi da se'. Avrei potuto intitolare questo messaggio "Il signor Rossi cavalca la Rossa", anche se questo poteva far pensare a qualocsa di sessuale. E soprattutto, visti i tempi fatti registrare a Valencia, direi che non possiamo parlare sicuramente di cavalcata trionfale. Anzi, se proprio la dobbiamo dire tutta, l'esordio non è stato dei migliori.

Ieri, nel primissimo giro di pista, dopo aver ricevuto dai box l'ordine di lasciar passare la Honda che incombeva alle sue spalle (non è dato a sapere se fosse quella guidata dal gaio zerbino) , il giovane pluricampione del mondo si è prodotto in un simpatico testacoda che gli hanno imposto uno stop forzato.

Vabbeh, c'erano due gocce d'acqua a disturbare, l'emozione, la macchina è quella vecchissima con il motore nuovo, non è abituato a prendere ordini di lasciar passae, fate vobis. Ci riproviamo oggi, in condizioni di asciutto. OK, si incominciano a fare un po' di giri sul serio. Con dei tempi all'altezza del gaio zerbino. Un momento, come come? Rossi che va come Barrichello?? Oops, dimenticavo: Rossi sull'asciutto ha fatto gli stessi tempi di Barrichello sul bagnato. Che sono gli stessi che farebbe mia nonna con la Panda 750 e le gomme chiodate in condizioni da neve, ma questa è un'altra storia.

Per come la vedo io, Valentino su una quattro ruote è l'effetto di una sbornia: mi sembra di vederci doppio e, per dirla tutta, mi viene anche un po' da vomitare.

Devo ammettere che negli ultimi anni avevo ingoiato quel po' di fiele per farmi sembrare il calzolaio di Kerpen vagamente simpatico. Se adesso mi portano il dottor Rossi, mi sa che devo ricominciare con il Domperidone in supposte. Senza offese: il pluricampione del mondo 125, 250, 500 e MotoGp mi sta pesantemente sulle palle. Quasi come Schummy ai tempi della Benetton. Amici come prima.

Intanto, ci prepariamo al mondiale 2006. Del quale so ancora poco. Ho dato un'occhiata alle novità regolamentari. La nuova formula delle qualifiche sembra promettente, anche se mi sembra un filino troppo complicata. Anche se alla fine quello che conta è la gara. Se non torneranno a vedersi:
- sorpassi
- incidenti
- imprevedibilità del risultato
- più macchine al via
- ritiri per problemi meccanici (non solo alla McLaren di Rikkionen, please)
- incidenti
- gomme che non si avvitano ai box
- sorpassi
- non mi ricordo se ho già scritto incidenti e sorpassi

mi sa che alla fine anche quest'anno il mondiale sarà di una noia pazzesca. Come tanti, troppi, temo che pian piano finirò con lo smettere di alzarmi alle cinque per il gran Premio di Australia, o di rovinarmi la cena della domenica con il GP di Indianapolis (non mi ci fate pensare, per carità).

Ne riparleremo tra qualche settimana.

Stay tuned

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