venerdì 10 febbraio 2006

Giusto per tener vivo il blog

OK, non c'entra niente con gli scopi di questo blog, ma ho trovato la cosa piuttosto divertente e quindi finisce di diritto nel blog.

2 premesse 2:
  1. per leggere quanto segue ci vogliono entrambi i neuroni attivi (alcune sono piuttosto sottili)
  2. il colpevole è Vico che ogni tanto mi gira mail di questo tenore, non tutte propriamente pubblicabili
Come tante di queste mail, la prima cosa che mi viene in mente è: l'italiano, questo sconosciuto (inteso sia come lingua, sia come abitante dell'Italia)

ANNUNCI LETTI SULLE BACHECHE DELLE PARROCCHIE.
  • Per tutti quanti tra voi hanno figli e non lo sanno, abbiamo un'area attrezzata per i bambini!
  • Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.
  • Il gruppo di recupero della fiducia in se stessi si riunisce Giovedì sera alle 7. Per cortesia usate le porte sul retro.
  • Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.
  • Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! E' un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.
  • Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque". Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".
  • Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con i ringraziamenti di tutta la parrocchia.
  • Ricordate nella preghiera tutti quanti sono stanchi e sfiduciati della nostra Parrocchia
  • Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!
  • Il costo per la partecipazione al convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.
  • Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.
  • Il parroco accenderà la sua candela da quella dell'altare. Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi accenderà uno a uno tutti i fedeli della prima fila.
  • Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto
Stay tuned

mercoledì 1 febbraio 2006

Valentino va... lentino

In effetti il gioco di parole viene quasi da se'. Avrei potuto intitolare questo messaggio "Il signor Rossi cavalca la Rossa", anche se questo poteva far pensare a qualocsa di sessuale. E soprattutto, visti i tempi fatti registrare a Valencia, direi che non possiamo parlare sicuramente di cavalcata trionfale. Anzi, se proprio la dobbiamo dire tutta, l'esordio non è stato dei migliori.

Ieri, nel primissimo giro di pista, dopo aver ricevuto dai box l'ordine di lasciar passare la Honda che incombeva alle sue spalle (non è dato a sapere se fosse quella guidata dal gaio zerbino) , il giovane pluricampione del mondo si è prodotto in un simpatico testacoda che gli hanno imposto uno stop forzato.

Vabbeh, c'erano due gocce d'acqua a disturbare, l'emozione, la macchina è quella vecchissima con il motore nuovo, non è abituato a prendere ordini di lasciar passae, fate vobis. Ci riproviamo oggi, in condizioni di asciutto. OK, si incominciano a fare un po' di giri sul serio. Con dei tempi all'altezza del gaio zerbino. Un momento, come come? Rossi che va come Barrichello?? Oops, dimenticavo: Rossi sull'asciutto ha fatto gli stessi tempi di Barrichello sul bagnato. Che sono gli stessi che farebbe mia nonna con la Panda 750 e le gomme chiodate in condizioni da neve, ma questa è un'altra storia.

Per come la vedo io, Valentino su una quattro ruote è l'effetto di una sbornia: mi sembra di vederci doppio e, per dirla tutta, mi viene anche un po' da vomitare.

Devo ammettere che negli ultimi anni avevo ingoiato quel po' di fiele per farmi sembrare il calzolaio di Kerpen vagamente simpatico. Se adesso mi portano il dottor Rossi, mi sa che devo ricominciare con il Domperidone in supposte. Senza offese: il pluricampione del mondo 125, 250, 500 e MotoGp mi sta pesantemente sulle palle. Quasi come Schummy ai tempi della Benetton. Amici come prima.

Intanto, ci prepariamo al mondiale 2006. Del quale so ancora poco. Ho dato un'occhiata alle novità regolamentari. La nuova formula delle qualifiche sembra promettente, anche se mi sembra un filino troppo complicata. Anche se alla fine quello che conta è la gara. Se non torneranno a vedersi:
- sorpassi
- incidenti
- imprevedibilità del risultato
- più macchine al via
- ritiri per problemi meccanici (non solo alla McLaren di Rikkionen, please)
- incidenti
- gomme che non si avvitano ai box
- sorpassi
- non mi ricordo se ho già scritto incidenti e sorpassi

mi sa che alla fine anche quest'anno il mondiale sarà di una noia pazzesca. Come tanti, troppi, temo che pian piano finirò con lo smettere di alzarmi alle cinque per il gran Premio di Australia, o di rovinarmi la cena della domenica con il GP di Indianapolis (non mi ci fate pensare, per carità).

Ne riparleremo tra qualche settimana.

Stay tuned